CORONAVIRUS - COVID - 2019. Dichiarazioni del Sindaco Mauro Canal

Pubblicata il 11/03/2020

Cari Concittadini,
come avrete avuto modo di apprendere dai vari organi di informazione, l’emergenza coronavirus ha subito negli ultimi giorni un’evoluzione repentina che ha portato il nostro Governo a emanare una serie di decreti di natura restrittiva finalizzati a contenere e contrastare la diffusione del virus, oggi estesi all'intero territorio nazionale.
 
Per superare questa criticità, è necessario il contributo di TUTTI.
 
Attualmente, la situazione locale è ancora sotto controllo, mentre il picco del contagio è previsto per l’inizio della prossima settimana. Il rispetto delle misure emanate, comprensibilmente dure in quanto limitano la nostra libertà personale e danneggiano le nostre attività lavorative, è essenziale per consentire il limitare dei danni e far si che il sistema della sanità locale sia in grado di reggere tale fenomeno.
 
Oltre a raccomandare le ormai note buone prassi igieniche, è necessario in particolare limitare gli spostamenti ed i contatti con le altre persone. Spostiamoci di casa quindi SOLO se indispensabile. Quando usciamo per fare la spesa o per altre attività che non possono essere rimandate, evitiamo assembramenti e manteniamo la distanza di sicurezza di almeno un metro. È necessario seguire le indicazioni emanate dal Ministero, ma la regola principe è semplice: RESTIAMO A CASA!
 
Vi invito infine a tenere monitorati il sito ed il profilo Facebook del Comune, dove pubblicheremo costanti aggiornamenti della situazione. È preferibile inoltre attingere informazioni dai soli profili istituzionali che pubblicano solo informazioni opportunamente verificate.
 
Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarmi.
 
Grazie per la collaborazione.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato C_17_opuscoliPoster_443_allegato.pdf 3.86 MB
Allegato C_17_opuscoliPoster_444_allegato.pdf 198.96 KB
Allegato possomuovermi.pdf 317.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto