Progetto La Sostenibilitā della Tradizione

Pubblicata il 22/06/2023

Aggiornamento:
qui le slide presentate durante l'incontro del 21/06/2023 dove potrete trovare i dettagli dell'Avviso "Supporto delle imprese che operano nei borghi destinatari di finanziamenti PNRR - Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B. Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici ", così come i link alle pagine dove trovare il bando integrale e i formulari.
Segnaliamo inoltre la disponibilità dei rappresentanti della ditta Alterevo Società Benefit per un primo colloquio esplorativo, qualora voleste approfondire i dettagli del bando e sopratutto analizzare i possibili collegamenti del vostro progetto con il progetto Bando Borghi del Comune "La Sostenibilità della Tradizione", che trovate a questo link.

Giovedì 29 giugno, ore 14-16
Giovedì 6 luglio, ore 14-18
Giovedì 13 luglio, ore 14-18

Gli incontri avranno una durata di circa 30 minuti. E' necessaria la prenotazione tramite l'email segreteria@comunedirefrontolo.it oppure alla Ufficio Segreteria Comunale al 0438978103.

Evento co-progettazione

Il Bando Borghi ha finanziato il progetto “La Sostenibilità della Tradizione”, che ci permette di mettere un tassello sulla costruzione della Refrontolo di domani. Stiamo cercando chi vuole costruirla insieme a noi per trasformare l’edificio dei Magazzini comunali nel cosiddetto Hub di Comunità, il nuovo punto di riferimento culturale, sociale e turistico del paese. 

Per fare questo abbiamo organizzato una serie di eventi partecipativi con la cittadinanza e le Associazioni di Refrontolo, per condividere proposte e idee da concretizzare assieme nei prossimi mesi. Con questa iniziativa si intende allestire uno spazio di confronto e riflessione ponendo al centro dell’attenzione il territorio, le sue risorse e le priorità della cittadinanza.


PER INFO E ISCRIZIONI: segreteria@comunedirefrontolo.it

Luogo: Tempietto Spada, via G. Di Vittorio 47 Refrontolo

Primo incontro – 19 maggio 18.30 / 21.00 
Il progetto Bando Borghi a Refrontolo e la struttura dell'Hub di comunità: condivisione con la cittadinanza.

Secondo incontro – 9 giugno 18.30 / 21.30 
L'Hub di comunità neI futuro di Refrontolo: bisogni e proposte della cittadinanza per l'associazionismo e il turismo.

Terzo incontro – sarà fissato coi partecipanti entro fine anno
La gestione dell'Hub di Comunità: approcci e proposte.

Finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 "Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura", Componente 3 "Turismo e Cultura 4.0" (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino eventi Refrontolo Borgo di Domani_9 maggio e 19 giugno.pdf 1.14 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto