Presentazione del nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Refrontolo.

Pubblicata il 23/03/2017

L’Amministrazione comunale di Refrontolo ha assunto tra le priorità politiche di mandato l’aggiornamento del Piano comunale di Protezione Civile, finalizzato ad affrontare situazioni di emergenza mediante la realizzazione di un sistema coordinato di azioni ed organismi.
Il nuovo Piano comunale di Protezione civile, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 29.11.2016, ha preso in esame le modalità operative ed organizzative, sia in relazione alla prevenzione dell’ambiente e del territorio, sia alla risoluzione di situazioni impreviste e/o calamitose.
Diventa ora fondamentale che tale piano sia compreso, recepito e in qualche modo fatto proprio dal singolo cittadino. Solamente un’attività cosciente, coerente e informata su quelli che sono i rischi, i pericoli presenti sul territorio e le attività da porre in essere in caso di emergenza, può far sì che questo piano sia efficace.
Per questo l’Amministrazione ha organizzato un incontro di presentazione del Piano e delle procedure da questo previste, che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Refrontolo giovedì 30 marzo pv alle ore 20.30, al quale tutta la cittadinanza è invitata.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato volantino def x 3003.pdf 539.47 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto