Accedi ai servizi al cittadino

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Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Per accedere alla registrazione, utilizzare i seguenti moduli:

» modulo per cittadini residenti o AIRE
» modulo per cittadini non residenti

L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, IMU, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia...

Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
  E' possibile accedere ai servizi online del portale del Comune di Musile di Piave attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Chi già possiede le credenziali di accesso SPID, può accedere ai servizi online tramite l'apposito pulsante.

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d’impresa, il tutto sarà fatto con un’unica password.
Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita.
Si tratta, in conclusione, di un sistema di autenticazione sicuro che garantisce la tutela dei dati personali, che non possono né essere utilizzati né ceduti a terzi senza autorizzazione dell’utente.

Come si ottiene
L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider), soggetti privati accreditati da AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, che, nel rispetto delle regole emesse dalla stessa forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti.
Si può richiedere al gestore che più si preferisce e che più si adatta alle proprie esigenze. Il gestore, dopo aver verificato i dati del richiedente, emette l’identità digitale rilasciando le credenziali. Per richiedere lo SPID è sufficiente seguire le istruzioni cliccando qui
 
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