Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Attivazione nuova linea di trasporto pubblico 14E Quarto d'Altino - Favaro Veneto Distretto Sanitario

Pubblicata il 04/01/2024
Dal 08/01/2024 al 31/12/2024

Lunedì 8 gennaio 2024 entrerà in vigore il nuovo collegamento di trasporto pubblico AVM tra Quarto d’Altino e Favaro Veneto - Distretto Sanitario (con transito per San Liberale e Dese) tramite la linea 14E con due corse all’ora tra le ore 06:30 e le ore 18:30 nei giorni feriali.

La nuova linea 14E connetterà la prima cintura orientale del capoluogo e sarà punto di riferimento intermodale per il territorio, inserendo lungo l’itinerario le Stazioni Ferroviarie di Quarto d’Altino e Venezia Porta Est. Tramite la nuova linea 14E sarà possibile raggiungere in interscambio da Quarto d’Altino e dal quadrante est della Città metropolitana di Venezia le destinazioni di P.le Roma, Mestre Centro, Stazione Ferroviaria di Mestre, Ospedale dell’Angelo e Aeroporto Marco Polo di Venezia.
Prosegue in parallelo anche il percorso di integrazione modale e tariffario avviato da AVM con gli altri vettori di trasporto pubblico presenti nell’area, in particolare Trenitalia e ATVO, e finalizzato a garantire servizi di mobilità capillari, accessibili e innovativi ai cittadini metropolitani.

Orario e  percorso della linea 14E vengono riorganizzati come di seguito indicato:
in partenza da Favaro Monte Celo per Dese, Marcon, San Liberale, Quarto d’Altino FS:
• Da Favaro Monte Celo per Quarto d’Altino FS alle ore 6.00 (per Porta Est)
• Da Favaro Monte Celo per Quarto d’Altino FS dalle ore 6.33 alle 17.33 ai minuti 3 (per Porta Est) e 33 (per Gaggio).
In partenza da Quarto d’Altino FS per Dese, Marcon, San Liberale, Favaro Monte Celo:
• Da Quarto d’Altino FS per Favaro Monte Celo alle ore 6.46 (per Gaggio)
• Da Quarto d’Altino FS per Favaro Monte Celo dalle ore 07.29 alle 18.29 ai minuti 29 (per Porta Est) e 55 (per Gaggio).
 
Il collegamento da Quarto d’Altino-Marcon con Mestre Centro sarà garantito dall’ interscambio a Favaro (p.zza Pastrello) con la linea 9, oppure mediante la linea tranviaria T1, mentre il collegamento con Venezia sarà garantito dall’interscambio con la linea 19. Sempre da Favaro (p.zza Pastrello) sarà inoltre possibile proseguire per l’ospedale di Mestre con la linea 45H o per l’aeroporto Marco Polo di Venezia con la linea 45.

Tutte le informazioni e gli orari sono reperibili sul sito dell'azienda di trasporto pubblico 👇🏼
https://actv.avmspa.it/it/content/servizio-sperimentale-linea-14E-quarto-altino-favaro


 
 

Categorie Istituzionale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto