ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA

Il digital divide, o divario digitale, è il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione (in particolare personal computer e internet) e chi ne è escluso, in modo parziale o totale. I motivi di esclusione comprendono diverse variabili: condizioni economiche, livello d'istruzione, qualità delle infrastrutture, differenze di età o di sesso, appartenenza a diversi gruppi etnici, provenienza geografica.

L'abbattimento del divario digitale diventa quindi una priorità importante che l'Amministrazione Comunale, grazie alle risorse regionali del bando P3@Veneti, affronta da un lato costruendo un ambiente accessibile e attrezzato con postazioni computerizzate, tablet e stampanti e dall'altro organizzando un CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

Il corso si rivolge principalmente alle persone di tutte le età che ritengono di non saper usare in modo sufficiente i computer, internet e tutti i suoi servizi (posta elettronica, PEC, navigazione e ricerca informazioni, social network, e-government, ecc.) e gli aspetti legati all'uso sicuro degli stessi.

Il corso di alfabetizzazione informatica si svolgerà nei mesi di APRILE, MAGGIO e GIUGNO e l'organizzazione (date e orari) sarà fatta sulla base delle indicazioni provenienti dalla PRE-ISCRIZIONE che gli interessati sono chiamati a fare.

Infatti, il corso sarà organizzato sulla base degli orari e preferenze che gli interessati possono indicare nel MODULO DI PRE-ISCRIZIONE allegato qui sotto o disponibile presso gli uffici comunali (Ufficio Tecnico o Ufficio Protocollo).

E' IMPORTANTE RESTITUIRE IL MODULO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE ENTRO BREVE TEMPO PER DARE MODO DI ORGANIZZARE AL MEGLIO IL CORSO.

Ogni ulteriore informazione è disponibile presso l'Ufficio Tecnico, referente P3@Veneti.

Allegato: Modulo di pre-iscrizione
Allegato: Manifesto
torna all'inizio del contenuto