Progetto PEC per i Cittadini
Il Comune di Pasian di Prato è il primo comune italiano ad offrire gratuitamente ai propri cittadini residenti e alle realtà associative o imprenditoriali presenti sul territorio, una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Si tratta di uno strumento particolarmente utile per semplificare i rapporto tra i cittadini, le imprese, la Pubblica Amministrazione e gli erogatori di servizi.
La PEC, infatti, sostituisce totalmente, e con maggiore certezza, la corrispondenza ordinaria e quella raccomandata, consentendo al cittadino di inviare comunicazioni alla Pubblica Amministrazione o ad altri interlocutori muniti del medesimo strumento, con piena validità legale e senza alcuna spesa e, soprattutto, evitando all'utente di dover recarsi presso uffici competenti o gli Uffici Postali per consegnare o spedire la propria corrispondenza, consentendo peraltro di ricevere nella propria casella PEC le comunicazioni di riscontro da parte dei propri interlocutori.
Responsabile del Progetto:
dott. Andrea Zecchin
(Servizi Demografici e Culturali)
Modulistica per la richiesta, istruzioni e strumenti di gestione:
SITO WEB DEL PROGETTO "PEC PER I CITTADINI"