Bandi di gara e contratti
CIG Z421B5D94A
SCP 66600000
Allegati
Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|
VERBALE N. 01 |
VERBALE N. 01
|
|
VERBALE N. 02 |
VERBALE N. 02
|
|
VERBALE N. 03 |
VERBALE N. 03
|
Aggiudicatari
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori aggiudicatari |
---|---|---|
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO - AGENZIA DI SALETTO | 02089931204 |
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO - AGENZIA DI SALETTO
02089931204
|
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori invitati |
---|---|---|
BANCA MONTE PASCHI DI SIENA SPA | 00884060526 |
BANCA MONTE PASCHI DI SIENA SPA
00884060526
|
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO - AGENZIA DI SALETTO | 03591520287 |
CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO - AGENZIA DI SALETTO
03591520287
|
PROVINCIA DI PADOVA
Servizio Finanziario
|
ESTRATTO BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/01/2017 – 31/12/2021. (CIG Z421B5D94A) | |
COMUNICAZIONE N. 01 DEL 20/10/2016
Con la presente si rende pubblica la richiesta sotto riportata da parte di mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it, tramite e_mail del 18 ottobre 2016:
Da: mercato.enti.bav [mailto:mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it]
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 16:24
A: saletto.pd@cert.ip-veneto.net
Cc: ragioneria@comunesaletto.pd.it; ALBERTO SAVIOLO
Oggetto: Bando di gara per l’affidamento in concessione, mediante procedura aperta, del servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021 C.I.G. Z421B5D94A
Spett.le
COMUNE DI SALETTO
Buongiorno sig. De Putti,
dall’esame della documentazione pubblicata ai fini del bando in oggetto, chiediamo cortesemente Vostra conferma a quanto segue:
- riferimento al Disciplinare di Gara – Sezione 3 Modalità di presentazione della documentazione di gara e dell’offerta – busta n° 2 “Offerta Tecnica” – Procedure e Ordine di Valutazione dei Criteri – punto 1) Diffusione servizio di tesoreria effettuato sulla base di numero delle filiali di servizio funzionanti:
al punto indicato è riportata la dicitura “…..Si considerano le convenzioni funzionanti al momento della presentazione dell’offerta:….”. Chiediamo Vostra conferma che è da intendersi verranno prese in considerazione le filiali presenti nella provincia di Padova ed attive nel servizio di tesoreria e non il numero di convenzioni di tesoreria attive nella provincia di Padova;
- chiediamo Vostra conferma alla possibilità di presentare la dichiarazione di situazione di regolarità degli amministratori in carica a firma del solo procuratore speciale in virtù di quanto previsto dal DPR 445/2000.
Chiediamo infine, se possibile e finalizzato ad una più corretta e chiara compilazione, di fornirci la documentazione da proporre per la partecipazione in formato editabile (Word).
Nel ringraziare per l'attenzione, ed in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
Area Territoriale Antonveneta
Inviato E_mail di risposta in data 20 ottobre 2016, ore 10,00, come sotto riportato:
In risposta alla Vs richiesta, in riferimento al Disciplinare di gara – Sezione 3 - Modalità di presentazione della documentazione di gara e dell’offerta – busta n° 2 “Offerta Tecnica”
Procedure e Ordine di Valutazione dei Criteri – punto 1) Diffusione servizio di tesoreria effettuato sulla base di numero delle filiali di servizio funzionanti:
con la presente si comunica che:
- verranno prese in considerazione il numero di filiali presenti nella provincia di Padova che possono effettuare servizio di Tesoreria (incassi e pagamenti) per i cittadini del Comune di Saletto;
- si conferma la possibilità di presentare la dichiarazione di situazione di regolarità degli amministratori in carica a firma del solo procuratore speciale in virtù di quanto previsto dal DPR 445/2000.
Si trasmette la documentazione in formato editabile (Word).
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Alessandro De Putti
COMUNE DI SALETTO
PROVINCIA DI PADOVA
Servizio Finanziario
ESTRATTO BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE
PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO
01/01/2017 – 31/12/2021. (CIG Z421B5D94A)
COMUNICAZIONE N. 02 DEL 24/10/2016
Con la presente si rende pubblica la richiesta sotto riportata da parte di
mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it, tramite e_mail del 21
ottobre 2016:
Da: mercato.enti.bav [mailto:mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it]
Inviato: venerdi’ 21 ottobre 2016 16:29
A: saletto.pd@cert.ip-veneto.net
Cc: ragioneria@comunesaletto.pd.it; ALBERTO SAVIOLO
Oggetto: Bando di gara per l’affidamento in concessione, mediante procedura aperta, del servizio di
tesoreria comunale per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021 C.I.G. Z421B5D94A
Buongiorno sig. De Putti,
dall’esame della documentazione pubblicata al riguardo il bando in oggetto, chiediamo
cortesemente Vostra conferma a quanto segue:
- Al punto 4 dell’Offerta Economica è prevista l’indicazione del “tasso commissione applicata
alle polizze fidejussorie rilasciate su richiesta dell’Ente”.
In relazione a quanto indicato, Le chiediamo confermarci:
· se l’Istituto Tesoriere deve oppure può a suo giudizio rilasciare le polizze
fidejussorie su richiesta dell’Ente;
· qualora sia obbligatorio per l’Istituto Tesoriere il rilascio delle polizze fidejussorie,
confermarci che l’importo delle fidejussioni, già in essere e da emettere, non potrà
superare l’importo dell’Anticipazione di Tesoreria Ordinaria concessa o concedibile
(pari ai 3/12 delle entrate afferenti ai primi tre titoli di bilancio di entrata dell’Ente
accertate nel consuntivo del penultimo anno precedente). Nel caso di loro
esistenza, indicarci la somma complessiva delle polizze fidejussorie in essere.
Chiediamo inoltre, se possibile, fornirci il testo della Convenzione di Tesoreria.
RingraziandoLa per la collaborazione ed in attesa di cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
Area Territoriale Antonveneta
Inviato E_mail di risposta in data 24 ottobre 2016, ore 12.20, come sotto
riportato:
In risposta alla Vs richiesta, in riferimento al Disciplinare di gara, al punto 04 dell’Offerta
Economica, dove è prevista l’indicazione del “Tasso commissione applicata alle polizze
fidejussorie rilasciate su richiesta dell’Ente”
con la presente si comunica che:
- L’Istituto Tesoriere dovrà rilasciare le polizze fidejussorie su richiesta dell’Ente e l’importo non
potrà superare quello previsto per l’Anticipazione di Tesoreria Ordinaria concessa o
concedibile (pari ai 3/12 delle entrate afferenti ai primi tre titoli di bilancio di entrata dell’Ente
accertate nel consuntivo del penultimo anno precedente);
- Si comunica inoltre che, alla data odierna, non esistono polizze fidejussorie in essere.
Si trasmette la documentazione richiesta riguardante il testo della Convenzione di Tesoreria
approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n° 19 del 29/07/2016 (che viene anche
pubblicata nella home page del sito del Comune di Saletto www.comunesaletto.pd.it e nella
sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e contratti – Bandi di gara e contratti
attivi -).
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Alessandro De Putti
COMUNE DI SALETTO
PROVINCIA DI PADOVA
Servizio Finanziario
Prot. n° 8480 / 8536
ESTRATTO BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE
PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO
01/01/2017 – 31/12/2021. (CIG Z421B5D94A)
COMUNICAZIONE N. 03 DEL 26/10/2016
Con la presente si rende pubblica la richiesta sotto riportata da parte di
mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it, tramite e_mail del 24
ottobre 2016:
Da: mercato.enti.bav [mailto:mercato.enti.bav@postacert.gruppo.mps.it]
Inviato: lunedi’ 24 ottobre 2016 16:20
A: saletto.pd@cert.ip-veneto.net
Cc: ragioneria@comunesaletto.pd.it; ALBERTO SAVIOLO
Oggetto: Bando di gara per l’affidamento in concessione, mediante procedura aperta, del servizio di
tesoreria comunale per il periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021 C.I.G. Z421B5D94A
Buongiorno sig. De Putti,
dall’esame del testo della convenzione di tesoreria, da Lei gentilmente fornitoci, allegata al bando
di gara in oggetto, si rende necessario chiederLe alcuni chiarimenti/conferme:
- Art. 4 punto 16: Le chiediamo conferma che sono da ritenersi “senza alcun onere per
l’Ente” solo le riscossioni effettuate presso lo sportello della filiale dell’Istituto Tesoriere;
- Art. 4 punto 17: Le chiediamo conferma che sono da ritenersi “senza addebito di
commissioni a carico del versante” solo i pagamenti eseguiti dagli utenti presso lo sportello
della filiale dell’Istituto Tesoriere;
- Art. 5 punto 16: si fa riferimento a “eventuali commissioni, spese e tasse inerenti
l’esecuzione di ogni altro pagamento ordinato dall’Ente” ……”nella misura indicata
nell’offerta presentata in sede di gara”. Chiediamo cortesemente sia modificato lo schema
di Offerta Economica od indicata altra metodologia atta alla corretta indicazione delle
commissioni di cui sopra;
- Art. 22 punto 2: chiediamo conferma che per oneri e costi citati a carico dell’Istituto
Tesoriere, al presente punto, si intendono solamente quelli necessari per l’attivazione del
collegamento al servizio OIL in caso di aggiudicazione del servizio di tesoreria;
- Art. 22 punto 3: Le chiediamo conferma che il “canone annuo onnicomprensivo di €
______ (COME DA OFFERTA)” relativo alla conservazione sostitutiva dei documenti digitali
dei mandati e reversali dematerializzati è da considerarsi già compreso nel compenso
previsto all’Art. 17 punto 1 della convenzione e punto 5 dell’Offerta Economica;
- Art. 22 punto 4 e punto 5: chiedendoLe conferma che le condizioni per i servizi previsti dai
punti indicati saranno oggetto di eventuali successivi accordi, Le chiediamo anche darci
conferma che si intendono esclusi eventuali oneri necessari per l’attivazione del servizio di
pagamento on line che rimangono a carico dell’Ente;
- Art. 23 punto 1: Le chiediamo indicarci le modalità di stipula della convenzione.
RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
Area Territoriale Antonveneta
Inviato E_mail di risposta in data 26 ottobre 2016, ore 12.30, come sotto
riportato:
In risposta alla Vs richiesta, in riferimento alla convenzione di tesoreria con la presente si precisa:
1) Art. 04, punto 16 – Si conferma che sono da ritenersi: “…..senza alcun onere per l’Ente”
solo le riscossioni effettuate presso tutti gli sportelli dell’Istituto Tesoriere;
2) Art. 04, punto 17 – Si conferma che sono da ritenersi “…. senza addebito di commissioni a
carico del versante “ solo i pagamenti eseguiti dagli utenti presso tutti gli sportelli
dell’Istituto Tesoriere;
3) Art. 05, punto 16 – Si rimanda al disciplinare di gara e relative schede modificate, integrate
e rettificate – reg. pubblicazioni n. 507 -;
4) Art. 22, punto 2 – Si conferma che per oneri e costi citati a carico dell’Istituto Tesoriere, si
intendono solamente quelli necessari per l’attivazione del collegamento al servizio OIL in
caso di aggiudicazione del servizio di tesoreria;
5) Art. 22, punto 3 – Si conferma che il “canone annuo onnicomprensivo di € ______ (COME
DA OFFERTA)” relativo alla conservazione sostitutiva dei documenti digitali dei mandati e
reversali dematerializzati è da considerarsi già compreso nel compenso previsto all’Art. 17
punto 1 della convenzione e punto 5 dell’Offerta Economica;
6) Art. 22 punto 4 e punto 5 – Si conferma che le condizioni per i servizi previsti dai punti
indicati saranno oggetto di eventuali successivi accordi; si confermano esclusi eventuali
oneri necessari per l’attivazione del servizio di pagamento on line che rimangono a carico
dell’Ente;
7) Art. 23 punto 1 - : Le modalità di stipula della convenzione è solo in caso d’uso – art. 5, 2°
comma, D.P.R. 26/04/1986 n° 131 -.
Si trasmette la documentazione riguardante la modifica del disciplinare di gara e dei
relativi allegati – documento n° 01 – 02 – 9.3 – 10.3 e l’offerta economica - approvati con
determinazione del Responsabile del Servizio n° 204 del 26/10/2016 (che viene anche
pubblicata nell’Albo Pretorio del Comune di Saletto; viene aggiornato nella home page del
sito del Comune di Saletto www.comunesaletto.pd.it e nella sezione Amministrazione
Trasparente – Bandi di Gara e contratti – Bandi di gara e contratti attivi -).
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
F.to Alessandro De Putti
COMUNE DI SALETTO
PROVINCIA DI PADOVA
UFFICIO PROTOCOLLO
|
GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01/01/2017 – 31/12/2021 (CIG Z421B5D94A) |
|
DICHIARAZIONE DI RICEZIONE OFFERTE
La sottoscritta Maristella Melato, nella sua qualità di addetta al protocollo del Comune di Saletto;
PREMESSO
che:- con determinazione del Responsabile del servizio finanziario n. 195 del 14/10/2016 è stata indetta procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01/01/2017 – 31/12/2021;
- nello stesso bando è stato previsto che le offerte sarebbero dovute pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00, del giorno 21 novembre 2016 (termine perentorio)
DICHIARA
che nei termini previsti dal bando, per la gara in epigrafe, sono pervenute le seguenti offerte (elencate in ordine cronologico di arrivo):N.D. | Soggetto concorrente | Sede | Ricezione | ||
Data | Ora | Prot. | |||
1 | CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO | PADOVA | 18/11/2016 | 12,35 | 9103 |
2 | BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA | SIENA | 21/11/2016 | 10,43 | 9141 |
DICHIARA
altresì che non sono pervenuti plichi oltre il termine stabilito.
Data 21/11/2016
Il Responsabile del Procedimento
F.to Maristella Melato