Comune di Manzano

Accoglienza scolastica

Accoglienza scolastica
 
Allo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà a ritirare i figli da scuola rispetto all'orario stabilito dalle autorità scolastiche, nelle Scuole dell'Infanzia e nelle Scuole Primarie del Comune di Manzano, per l’anno scolastico 2023/2024, sarà attivato il servizio di pre-accoglienza e post-accoglienza con le seguenti modalità:
 
SCUOLE DELL’INFANZIA
A disposizione delle famiglie il servizio di post accoglienza dalle ore 16:00 alle ore 17:30 (secondo le modalità di attivazione previste dal Regolamento Comunale); 
 
SCUOLE PRIMARIE
A disposizione delle famiglie vi è il servizio di Pre Accoglienza dalle ore 7.30 alle ore 7.55 e di Post Accoglienza dalle ore 16.00 alle ore 17.00 (secondo le modalità di attivazione previste dal Regolamento Comunale);
 
Il servizio si svolge secondo il calendario scolastico indicato dall’Istituto Comprensivo, con esclusione delle giornate in cui è prevista la sospensione dell’attività didattica.
 
Il servizio di pre-accoglienza alle Scuole Primarie è attivo dal primo giorno di scuola mentre il servizio di post-accoglienza è attivo dal primo giorno di orario scolastico definitivo.
 
L'accoglienza e la vigilanza dei minori è affidata a personale idoneo e consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni delle Scuole del territorio comunale.
 
L’accesso al servizio può essere richiesto dal genitore o tutore del bambino iscritto ad una delle scuole dell'infanzia e primaria del Comune di Manzano inviando la domanda compilata sull’apposito modulo allegato all’indirizzo e-mail: comune@comune.manzano.ud.it

Le tariffe del servizio sono indicate nell’allegato prospetto informativo.
Considerato che il servizio è stato attivato dal Comune di Manzano con decorrenza per l’a.s. 2023/2024, in via del tutto eccezionale è stabilito il termine del 28/08/2023 per l’invio del modulo di iscrizione.
Con decorrenza a.s. 2024/2025 le iscrizioni dovranno essere trasmesse all’Ufficio competente entro il 15 giugno di ciascun anno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare gli allegati o rivolgersi all’ufficio competente del Comune di Manzano:
 
Ufficio Istruzione
Via Natisone, 74 – 33044 Manzano
Tel. 0432 938359-63
mail: comune@comune.manzano.ud.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
9.30-12.30

ALLEGATI:   

 
torna all'inizio del contenuto