Comune di Manzano

Trasparenza rifiuti

Avvisi e informazioni

Agevolazioni sociali

Dal anno 2023 la modalità di erogazione dell'agevolazione vine determinata annualmente dalla giunta in base ai fondi disponibili e alle domande presentate come previsto dal nuovo regolamento TARI art. 18 che recita:
"1. Annualmente la Giunta comunale ha facoltà di definire e concedere delle agevolazioni percentuali sulla parte fissa e/o variabile della tariffa, alle utenze domestiche il cui nucleo familiare si trovi in situazione di disagio economico risultante dalla certificazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità.
2. Per poter accedere all’agevolazione i soggetti, annualmente, sono tenuti a presentare l’istanza di agevolazione su apposito modulo predisposto dal comune entro e non oltre il termine del 31 luglio, per il solo anno 2023 tale termine è posticipato al 30 settembre, alle seguenti condizioni: a. essere residenti nel comune di Manzano nell’anno di competenza della tariffa, ed intestatario di un’utenza TARI nell’alloggio occupato per il quale si chiede la contribuzione; b. in alternativa alla lettera a) essere intestatari di un contratto di locazione nell’anno di competenza di un’utenza TARI relativa all’alloggio occupato; c. avere un ISEE del nucleo familiare non superiore al limite annuale stabilito quale Bonus sociale per il disagio economico da SGATE;
3. Tale agevolazione è iscritta a bilancio come autorizzazioni di spesa e la relativa copertura va assicurata con risorse diverse dai proventi del tributo. 4. Nel caso in cui le agevolazioni, applicabili sulla base della deliberazione della Giunta Comunale, superino lo stanziamento a bilancio del fondo, esse sono proporzionalmente rideterminate."


La madalità di presentazione rimane la medesima dell'anno precedente sotto riportato

 
ANNO 2022
 

Si porta a conoscenza di quanti interessati che, come previsto dall’Art.25 del vigente “Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI)” è possibile presentare domanda di agevolazione TARI per ISEE entro il 30 settembre di ogni anno.
 
La richiesta va presentata compilando l’apposito modulo e allegando copia dell’ISEE in corso di validità. E’ possibile inoltrare la richiesta alla mail comune.manzano@certgov.fvg.it  o direttamente alla NET alla mail info.tariffa@netaziendapulita.it o al numero
 

Numero verde

800.520.406

 

Si ricorda che l’agevolazione si applica in misura ridotta, nella sola quota variabile della tariffa, a favore di nuclei familiari in condizione di disagio socio-economico con le seguenti misure:
-100% con ISEE da 0 fino a 3.000,00

-60%  con ISEE da 3.001,00  a 7.000,00

-45%  con ISEE da 7.001,00  a 10.000,00

-30%  con ISEE da 10.001,00 a 15.000,00

Nel caso in cui la famiglia residente è una "famiglia numerosa" (nucleo familiare con almeno 4 figli a carico) rientrano nel computo delle agevolazioni sopra riportate se l’indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro rientra nell’ultima gradualità;



   - Modulo richiesta agevolazione TARI - ISEE 2023
 


 

Allegati

Descrizione Nome
Nessun elemento estratto
torna all'inizio del contenuto