Fondo Sostegno Affitti (F.S.A.)

Requisiti:   
L’assegnazione del contributo a conduttori di alloggi in locazione riferiti all’anno 2009 e 2010 e successivi, risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi della Legge 27 luglio 1978 n. 392, della Legge 8 agosto 1992 n. 359, art. 11 commi 1 e 2, e della Legge 9 dicembre 198 n. 431/98 e per il 2009/2010 dalla DGR n. 3527 del 30/12/2010.
Il contratto d’affitto riguardante gli anni 2009 e 2010 e successivi, deve riferirsi ad alloggio sito nella Regione del Veneto e occupato dal richiedente e dai componenti il nucleo familiare a titolo di residenza esclusiva.
Per i cittadini comunitari e/o extracomunitari oltre che  la residenza nel comune serve essere stato residente nel Veneto continuativamente per 5 anni dimostabili da certificazione in bollo storica.

Modalità di inoltro della richiesta:
La richiesta di partecipazione al bando affitti va formulata dopo la pubblicazione del Bando Comunale Affitti (febbraio – marzo di ogni anno) tramite i CAAF territoriali già autorizzati  dal Comune di Castelmassa  tramite il sistema Clesius welfare Engineering di Trento, in cui verranno immessi i  parametri previsti dal Bando Annuale Affitti.
Questo sistema on-line della Clesius welfare Engineering di Trento messo a disposizione dalla Regione Veneto ai Comuni del Veneto,in virtù di una convenzione.

Il CAAF rilascierà due copie della domanda in autocertificazione, dove verrà prestabilità l’idoneità o la incungruità della domanda stessa, che verrà  vagliata dall’organo di controllo Comunale che ne definirà l’ammissibilità al riparto o la dichiarerà non idonea.
Queste ultime potranno essere riammesse esclusivamente e se ’Amministrazione Comunale avrà ritenuto di finanziare , anche i casi ritenuti sociali.
torna all'inizio del contenuto