Attivazione Telesoccorso/Telecontrollo

Il servizio di Telesoccorso e Teleontrollo nasce per monitorare e garantire l’incolumità delle persone anziane che vivono da sole o in coppia e/o che presentino problemi di salute. Il Telesoccorso consiste nella fornitura di un apparecchio attaccato al telefono e da un cicalino da portare sempre con se come una collana; in caso di un malore improvviso premendo il tasto presente nel cicalino la Tesan provvederà immediatamente a chiamare un’ ambulanza e eventualmente i vicili del fuoco, nonché a contattare i familiari di riferimento. Il Telecontrollo consiste in una telefonata di cortesia alla settimana, nei giorni e negli orari concordati, per assicurarsi che l’anziano stia bene. Il servizio è fornito dalla Regione Veneto, ma è gestito dall’ Assistente Sociale Comunale dalla ditta Tesan che da anni fornisce gli apparecchi e il personale competente per effettuare le telefonate.

Modello:Domanda Telesoccorso
torna all'inizio del contenuto