Buono Borsa di Studio

La borsa di studio è un contributo, che viene concesso alle famiglie con un Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94, per finanziare le spese sostenute per l’istruzione dei figli che frequentano le scuole elementari, medie e superiori.
Le spese sostenute devono essere superiori a € 51,65 e non vanno documentate ma solo dichiarate.
Documentazione:   La Regione Veneto  di anno in anno mette a a disposizione on-line  previa richiesta di attivazione del Sindaco del Comune, un link al sito specifico per inoltrare la domanda in autocertificazione.
Modalità di Accesso: L’accesso  avviene tramite accreditamento tramite  account  da richiedere  alla  Regione, dal Comune, dal cittadino, o dalle Scuole stesse.
Criteri di erogazione: Per gli alunni delle scuole Medie di I e II grado  la borsa di studio  avviene con l'utilizzo di contributi  nazionali e regionali, assegnati in rapporto al grado di scuole e della classe frequentata, nonchè alle seguenti fasce di reddito: zero/5.316,47 e 5.316,48/10632,94.

Criteri di erogazione: I contributi per la borsa di studio sono di diverso importo a seconda della scuola frequentata dal proprio figlio. I beneficiari saranno suddivisi in due fasce di reddito comprese tra zero/5316,47 e 5.316,48/10.632,94, la Regione Veneto ha subordinato l’erogazione a tutti quegli  alunni abbiano ottenuto una media minima  del sette.
Modalità di erogazione: Avviene mediante la  bonifici da incassare  presso la Tesoreria comunale.
Controllo: Il controllo è demandato dalla Regione al Comune del richiedente in fase di istruttoria delle domande.

 

torna all'inizio del contenuto