Erogazione contributi ad Enti e Associazioni Culturali e Sportive

L’amministrazione comunale sulla base degli stanziamenti annuali di Bilancio eroga contributi economici annuali a sostegno delle associazioni culturali, enti e società locali che promuovono la diffusione e lo svolgimento delle varie discipline e pratiche sportive,  o organizzano  manifestazioni  avvenimenti a carattere intercomunale  al fine di coinvolgere  la cittadinaza ed in particolare i giovani.

Requisiti:
Possono beneficiare del contributo tutte le società sportive che ne facciano richiesta e che non perseguono, nell’organizzazione delle manifestazioni, finalità di lucro.

Modalità :
La domanda per la concessione del contributo deve essere redatta in carta semplice, a firma del legale rappresentante del sodalizio e pervenire al comune entro il mese di Maggio accompagnata da una realzione sulle attività svolte nell’anno precedente accompagnato da un bilancio consuntivo. Inoltre la programmazione per l’anno in corso e relativo bilancio previsionale.

Tempi di erogazione:
Il contributo stabilito dall’Amministrazione Comunale viene erogato a giugno di ogni anno con determina dirigenziale nella percentuale del 75% quale acconto della programmazione futura ed il 25%  a saldo dell’annata precedente .

Modello:Dichiarazione di non assoggettibilità a ritenuta d'acconto
Modello:ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO PER L'ATTIVITA' DI ENTI, ASSOCIAZIONI, COMITATI
torna all'inizio del contenuto