Buono Libri di Testo

A decorrere dall’anno 2000 la legge Finanziaria ha previsto stanziamenti per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per gli alunni provenienti da famiglie con Indicazione Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632, 94.
Documentazione:   La Regione Veneto  di anno in anno mette a a disposizione on-line  previa richiesta di attivazione del Sindaco del Comune un link al sito specifico per inoltrare la domanda in autocertificazione.
Modalità di Accesso: L’accesso  avviene tramite accreditamento tramite  account  da richiedere  alla  Regione, dal Comune, dal cittadino, o dalle Scuole stesse.
Criteri di erogazione: Per gli alunni delle scuole Medie di I e II grado la fornitura dei libri di testo avviene con l'utilizzo di contributi  nazionali e regionali, assegnati in rapporto al grado di scuole e della classe frequentata, nonchè alle seguenti fasce di reddito: zero/5.316,47 e 5.316,48/10632,94.

Modalità di erogazione: L’utente acquista presso le librerie i testi previsti dal programma scolastico facendosi fatturare la spesa sostenuta che allegherà alla domanda di contributo.
Una copia cartacea verrà depositata  al Comune dovranno essere allegate in originale le certificazioni Isee   la fattura  e copia di un documento di riconoscimento del richiedente.
Nota: Per la scuola primaria la fornitura dei libri di testo è assicurata in forma gratuita generalizzata, con spesa totale a carico del Comune.
La fornitura dei libri avviene mediante cedole librarie
torna all'inizio del contenuto