Area Sosta Camper

area camperL’area attrezzata con camper-service è posta sulla sommità arginale del fiume Po, a ridosso del paese di Castelmassa, ed è una delle uniche lungo tutto il corso del Po, ad essere situata in questa posizione particolare, con una vista a 360°. 
Il paese di Castelmassa è al centro del parco fluviale sinistra Po, che va dai comuni di Melara fino a Occhiobello, tra i quali vi è una quarantina di Km di strada ben asfaltata posta sull’argine, ricca di paesaggi fluviali, percorsi ciclabili, attracchi fluviali ove scaricare le barche nel Po.
Inoltre è possibile visitare lungo il suo corso, alcune isole protette dalla LIPU e dal WWF, dove è possibile scattare bellissime foto sulla fauna volatile stanziale e migratoria.
Le indicazioni del parco suddetto si trovano anche all’uscita del casello di Occhiobello, sull’autostrada A13 Bologna-Padova. 
L’area è provvista di due fontanelle per l’acqua, una griglia coperta per lo scarico dei camper, un’area pic-nic, è ben illuminata e conta 6/8 posti camper; inoltre l’area è fruibile e accessibile anche nel periodo estivo solo dal centro del paese e solo dai camper , nei giorni festivi e prefestivi quando, per tutto il percorso arginale, non è consentito il transito ai veicoli a motore, dalle ore 8.00 alle 21.00. 
L’area attrezzata, inaugurata nel 2001 per merito di alcuni appassionati residenti  e dalla amministrazione comunale con i finanziamenti europei, e citata in tutte le riviste specializzate a livello europeo per la sua posizione particolare , è spesso frequentata da turisti stranieri che scendono lungo il percorso del Po da Torino a Venezia, da appassionati che praticano la pesca al siluro, da cultori di Birdwatching e da cicloturisti.
torna all'inizio del contenuto